Trollbeads Bracciale Start Energia Positiva

Il mese di ottobre è appena iniziato e già Trollbeads ci delizia con un nuovo bracciale start in edizione limitata, ad un prezzo promozionale. Chi desidera iniziare una nuova storia, dunque, non può lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione.
“Energia positiva” si compone di una chiusura con tre cuori concentrici: due, più grandi, definiti da una linea sottile e un terzo, piccolino, in rilievo.  La parte restante del moschettone è attraversata da linee ondulate che lo avvolgono totalmente.
Completano lo start un argento a forma di cuore con al suo interno dei cuori concentrici, che riprendono il motivo della chiusura e un vetro che varia dall’azzurro al blu con delle linee ondulate più chiare che lo avvolgono completamente.

Questa creazione sprigiona positività ed energia. Il colore del vetro, di un bel blu trasparente, attraversato da queste onde bianche, ricorda il mare che si increspa e allo stesso tempo il colore del cielo.
Il blu, infatti, viene associato al cielo, alla notte e all’infinito, ma anche all’acqua, al mare e all’oceano.
Questo colore evoca, quindi, un senso di protezione e di accoglienza, essendo anche il colore della spiritualità e della divinità.
Il blu ha effetti anche sulla psiche e sul corpo. Infatti, rilassa la mente e crea un’atmosfera di quiete e di pace. Dona quindi calma e appagamento interiore.

A mio avviso, quindi, il vetro di questo start racchiude pienamente il significato che Trollbeads ha voluto dare a questo bracciale. “Come una goccia che cade nell’acqua, diffondi energia positiva ovunque tu vada”. Un’ondata di energia positiva è pronta a conquistarci.
Le linee che si ripetono sulla chiusura, sul vetro e sull’argento richiamano onde di energia, vibrazioni dello spirito, mentre i cuori rappresentano i sentimenti positivi, come l’Amore e l’Empatia.

E’ un bracciale che visto nelle foto ufficiali della Trollbeads non mi ha molto impressionato, ma dal vivo, invece, devo dire che è molto bello. Il vetro, che ricorda un dillo nelle sembianze, è disponibile in diverse tonalità di blu. Come sempre, consiglio di scegliere il vetro di persona. Infatti le increspature delle onde e l’intensità del blu variano molto da un vetro all’altro.

Questo bracciale può, quindi, essere l’occasione per iniziare una storia a tema mare oppure più spirituale, abbinandolo magari ai vetri del bracciale start del 2017 “Cielo stellato” o abbinandolo con vetri dalle diverse gradazioni di blu. Se, invece, si desidera creare un bracciale più elegante, questo vetro si abbina molto bene al set in porcellana del Trollbeads Day 2019, con motivi della tradizione cinese dipinti con un bel blu cobalto, sulla base bianca della porcellana.

“Energia Positiva” è in vendita da oggi, venerdì 02 ottobre, al costo promozionale di € 109,00, anziché € 180,00.

Trollbeads Energia Positiva Start 2020
Trollbeads Energia Positiva Start 2020 Argento
Trollbeads Energia Positiva Start 2020 Vetro
Trollbeads Energia Positiva Start 2020 Chiusura

A questo punto, vi domanderete: “Qual è stato il primo bracciale start della Trollbeads e in quale anno ha fatto la sua apparizione?”
Trollbeads ha proposto il primo start nel mese di dicembre 2012. Il bracciale è “Luck and Joy” ed era composto da un vetro a pois disponibile in colori diversi, un argento che è ancora in collezione ed è uno dei miei preferiti nella sua semplicità, il nodo della fortuna, e da una chiusura semplice. Questo è stato anche il bracciale da cui è iniziata la mia avventura nel mondo della Trollbeads e dei componibili, come certamente già sapete se avete letto la mia presentazione in “Chi sono”.

Da allora Trollbeads ha proposto, inizialmente annualmente, poi due volte all’anno, generalmente in primavera e in autunno, un bracciale start. Questo bracciale è sempre in edizione limitata sino ad esaurimento scorte ed è offerto ad un prezzo promozionale rispetto a quello di listino.
Scopriamo ora insieme quali sono stati gli start che si sono susseguiti nel corso degli anni.

Nel 2013 fa la sua apparizione lo start “Nuova Storia”, il cui nome non dirà nulla a molti di voi, ma che era composto da quello che è diventato uno dei vetri più ambiti da tutti i collezionisti Trollbeads: l’Aurora sfaccettata e da una chiusura in argento con dei fiori molto bella. Aurora sfaccettata, oltre ad essere un vetro molto bello e ricercato, segna anche un nuovo inizio. Infatti, per la prima volta, fa la sua apparizione nel mondo Trollbeads un vetro sfaccettato. Questo, non c’è bisogno di dirlo, è sicuramente il mio start preferito e, nel corso degli anni, sono riuscita a collezionare, con mia grande gioia, diverse Aurore sfaccettate.

Nel 2014 troviamo lo start “Le mie Storie d’Estate” che si compone di un vetro verde “Petali d’Estate”, un bead in argento “L’Estate nel Cuore” a forma di cuore stilizzato e una chiusura molto semplice “Sogno d’Estate”.

Nel 2015 è l’anno in cui esce un altro dei miei start preferiti: “Buona fortuna”. In questo caso sono l’argento e la chiusura a colpirmi in modo particolare. Il bracciale include, infatti, una chiusura con una coccinella e dei fiori, un bead in argento messaggero di buona fortuna con raffigurati un ferro di cavallo, un quadrifoglio e una coccinella e un vetro con il fiore dell’Amore di un bel color lavanda.

Il 2016 è l’anno del 40esimo anniversario Trollbeads che lo ha celebrato con il bracciale “Quadrifoglio della fortuna” composto da un argento e una chiusura con un quadrifoglio e un secondo start, che non propone, invece, per la prima volta, nessun bead originale. Lo start “Petali di primavera”, infatti, si compone del vetro “Anemone di mare” e dalla chiusura a fiore, che è ancora in collezione.

Nel 2017 escono due start: “Risveglio della Natura” composto da un vetro con base fucsia su cui è raffigurato un fiore bianco con delle linee dorate, un piccolo argento tondo con un delicato fiore inciso che viene ripreso anche sulla chiusura. Il secondo start è “Cielo stellato” con una chiusura e un argento che raffigurano una stella e un bel vetro sfaccettato di un blu intenso. Questo start si colloca tra i miei preferiti ed è perfetto per un bracciale a tema Universo.

Nel 2018 escono lo start “Bracciale del cuore” composto da un bead in argento “Stagione del Cuore”, un vetro violetto “Eterna primavera” e una chiusura “Stagione del Cuore” che riprenda il bead in argento e ha due cuori capovolti che si toccano. Il secondo start è “Opera d’arte”. In questo caso Trollbeads ci propone un vetro unico a scelta, un argento e una chiusura dedicati all’arte con raffigurati, rispettivamente, un pennello e una matita, mentre il moschettone della chiusura è a forma di un tubetto di tempera schiacciato.

Nel 2019, invece, troviamo lo start "Orchidea eterna" che si compone di una bella chiusura con un bel fiore di orchidea, un piccolo argento con delle graziose foglioline e un bel vetro con una base di un delicato verdino e dei petali rosa.
Il secondo start è “#messaggiodelcuore”, la cui storia è stata scritta da Maurizio Travaglini, partecipando all’iniziativa Facebook “Scrivi la tua storia. Dedicala a chi vuoi!”. Il messaggio è questo: “Dillo col cuore: ci penserà lui a suggerirti le parole”. La chiusura è una chiusura semplice con un cuore piatto applicato sulla parte superiore del moschettone. Sull’altro lato della chiusura vengono riproposti i riccioli ornamentali presenti anche sull'argento. Quest'ultimo è composto da tre piccoli cuori dallo stile gotico che riprendono la chiusura, mentre il vetro viola ricorda molto il vetro ritirato Bolle viola. Questo è l’unico start che fino ad ora non ho acquistato.

Quest’anno, infine, è uscito lo start “Acchiappafarfalle” con un bel Ornament color pervinca, un argento e una chiusura che raffigurano una farfalla stilizzata adagiata con le ali spiegate.
Abbiamo, quindi, il bracciale in uscita oggi, “Energia positiva”, di cui abbiamo già parlato, mentre il 16 ottobre uscirà, insieme all’edizione in esclusiva per l’Italia “Thun by Trollbeads, lo start Thun, che vi svelerò prossimamente.

Terminata questa rapida rassegna non mi resta che chiedervi, come di consueto, cosa ne pensate del nuovo start Trollbeads. Lo acquisterete? Qual è, invece, il vostro bracciale start preferito? Scrivetemi le vostre opinioni nei commenti. L’appuntamento con il prossimo articolo del blog invece sarà il 16 ottobre, con la mia recensione della collezione “Thun by Trollbeads”, che ho potuto vedere dal vivo in anteprima e che, sicuramente, piacerà molto agli amanti del mondo Thun. A presto!

Trollbeads Bracciale Start Luck & Joy
Trollbeads Bracciale Start Nuova Storia
Trollbeads Bracciale Start Le mie storie d'estate
Trollbeads Bracciale Start Buona Fortuna
Trollbeads Bracciale Start Quadrifoglio della Fortuna
Trollbeads Bracciale Start Petali di Primavera
Trollbeads Bracciale Start Risveglio della Natura
Trollbeads Bracciale Start Cielo Stellato
Trollbeads Bracciale Start Bracciale del Cuore
Trollbeads Bracciale Start Opera d'Arte
Trollbeads Bracciale Start Orchidea Eterna
Trollbeads Bracciale Start #messaggiodelcuore
Trollbeads Bracciale Start Acchiappafarfalle