Braccialetto Diamanti Paesi del Mondo Trollbeads

"I diamanti sono i migliori amici delle donne"
Marylin Monroe

Il fascino dei diamanti è indiscusso e non può che aumentare con l'introduzione da parte di Trollbeads dei diamanti in esclusiva per diversi Paesi del mondo, che si vanno a collocare accanto a quelli classici in collezione.

Tredici zirconi incastonati in vetro italiano di Murano, il cui colore varia a seconda del Paese. Il primo in ordine di apparizione è il diamante lilla, in esclusiva proprio per l'Italia a marzo 2018. Il nome non è dei più azzeccati, non essendo proprio lilla la tonalità di questo vetro, quanto piuttosto un viola intenso. Sono seguiti, nell'arco di due anni, il Diamante viola per il Giappone, il Diamante lavanda per la Germania, il Diamante rosa pesca per la Cina, il Diamante ambra per gli Stati Uniti, il Diamante color tiffany per Taiwan, il Diamante grigio tortora per i Paesi del Nord Europa, il Diamante rosso scarlatto per il Regno Unito, il Diamante color pesca per la Francia e il Benelux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo), il Diamante di una bella tonalità di blu Victoria Harbour per Hong Kong, il Diamante verde oliva Evergreen per la Corea e, ultimo, il Diamante Fairy Flamingo per il Vietnam, di un bel caramello ambrato.

Dodici diamanti per dodici Paesi. Ci sarà un tredicesimo diamante? Quale Paese toccherà? La grande assente, per ora, sembra essere la Russia.

Il mio diamante preferito è senza dubbio il diamante tiffany di Taiwan, a cui segue il diamante viola del Giappone.
E a voi piacciono i diamanti? Qual è il vostro preferito è che colore vorreste per il prossimo?

Ecco a voi la mia collezione con i singoli beads e, di seguito, alcune delle mie composizioni.

Diamante Italia
Diamante Giappone
Diamante Germania
Diamante Cina
Diamante Stati Uniti
Diamante Taiwan
Diamante Paesi Nord Europa
Diamante Regno Unito
Diamante Francia e Benelux
Diamante Hong Kong
Diamante Corea
Diamante Vietnam

I diamanti Trollbeads non sono però così facili da collezionare. Il loro renderli esclusivi per un Paese, li rende, infatti, molto ambiti da parte dei collezionisti e aumenta il loro valore. Spesso, allora, si cerca l'aiuto delle "Trollfairies" (fatine Trollbeads), che sovente ti aiutano nella loro ricerca, in pieno spirito Troll. Questo mi è accaduto, soprattutto, per i diamanti dei Paesi asiatici, a causa dell'impossibilità ad acquistare online e a causa anche delle condizioni super restrittive imposte dagli stores locali. Nel caso, ad esempio, del diamante di Taiwan era obbligatorio l'acquisto di un  bead del valore minimo di € 35,00, mentre per il diamante Hong Kong, invece, era necessario acquistare un'anima in argento con una chiusura di € 45,00 oppure un bangle cuore con due stop.

La soddisfazione di avere la collezione al completo e potere ammirarne la bellezza, però, è immensa. Adesso, finalmente, posso divertirmi a giocare con i miei beads. Vi propongo alcune delle mie composizioni con alcuni dei miei diamanti. Il Diamante tiffany di Taiwan, il mio preferito, bene si abbina con i prismi ritirati rosa e rosso e l'Innerself della Ohm, che ho posizionato come elemento focale. Il Diamante Fairy Flamingo del Vietnam di un caramello ambrato, risalta tra due prismi ritirati verde e arancione, due pietre cannella e due prismi verdi. Il Diamante lavanda della Germania risalta tra due Luce ad accettare del set Oriente sfaccettato, due fiori dello Start Buona Fortuna e due Ambre. Per finire, una composizione con i Diamanti Corea, Cina,  Giappone, Taiwan, Vietnam, Paesi Nordici che ho abbinato a degli Anemoni dalle stesse tonalità.

I Diamanti sono vetri che si abbinano facilmente e illuminano con i loro zirconi le più svariate composizioni.

Braccialetto Taiwan
Braccialetto Vietnam
Braccialetto Germania
Diamanti e Anemoni